Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Taranto-Ilva-al-via-il-maxiprocesso-47-imputati-e-mille-parti-civili-efdae07c-5e37-4b48-937a-ad30daa860a9.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Taranto

Ilva, al via il maxiprocesso: 47 imputati e mille parti civili

Dibattimento in Corte d'assise. Tra i reati contestati c'é l'avvelenamento delle acque o di sostanze alimentari. Udienza a rischio per difetto di notifica a un imputato

Condividi
Taranto E' iniziata nell'aula Alessandrini del Palazzo di giustizia di Taranto la prima udienza del maxi-processo per disastro ambientale a carico dei vertici Ilva, di politici, imprenditori e funzionari ministeriali e regionali.

Il presidente della Corte di assise, Michele Petrangelo (a latere Fulvia Misserini più sei giudici popolari), sta facendo l'appello degli imputati, in tutto 47 (44 persone fisiche e tre societá), cui segue quello delle partici civili, circa mille.  

Il processo si tiene dinanzi alla Corte di assise perché tra i reati contestati c'é l'avvelenamento delle acque o di sostanze alimentari. L'udienza potrebbe essere subito dopo aggiornata per un difetto di notifica ad un imputato.
Condividi