Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Telecom-Italia-parla-francese-Vivendi-primo-azionista-bb224844-4bcf-4faf-a382-abcde0281e70.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Il gruppo guidato dal finanziere bretone Vincent Golloré

Telecom Italia parla francese. Vivendi è il primo azionista con il 14,9%

La società ha ricevuto l'8,24% dalla spagnola Telefonica in cambio della cessione dell'operatore telefonico brasiliano GVT 

Condividi
Telecom Italia parla francese. Vivendi ha annunciato infatti di aver aumentato la sua partecipazione al 14,9%, diventando così il principale azionista della compagnia. Il gruppo francese, guidato dal finanziere bretone, Vincent Bolloré, ha ricevuto l'8,24% dalla spagnola Telefonica in cambio della cessione dell'operatore telefonico brasiliano GVT. 

"Accompagneremo Telecom Italia a lungo termine"
"Vivendi intende accompagnare Telecom Italia a lungo termine", si legge nel comunicato del gruppo, "questo investimento costituisce per il gruppo l'opportunità di esser presente e di svilupparsi su un mercato le cui prospettive di crescita sono significative e nel quale è forte l'appetito per i contenuti di qualita'". 

La nota
Quello di oggi è il secondo passo all'interno di Telecom Italia. Il 22 giugno scorso Vivendi aveva aumentato la sua partecipazione del 4,76% per un totale del 6,66%, con un investimento complessivo dell'ordine di 1 miliardo di euro circa. L'ingresso nel capitale di un'azienda italiana di primo piano, sottolinea ancora Vivendi, "rientra nella strategia di affermarsi in un paese che condivide la stessa cultura latina e identiche radici".
Condividi