Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Ucraina-Obama-Conseguenze-per-la-Russia-ogni-volta-che-agisce-per-destabilizzare-il-Paese-7a022f21-78a8-4e9e-91e5-73080adc6264.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo ha detto in un'intervista alla Cbs

Ucraina, Obama: "Ogni volta che la Russia destabilizza, ci saranno conseguenze"

"Credo che la Russia non sia interessata a qualsiasi tipo di scontro militare con noi, visto che è consapevole che le nostre forze convenzionali sono di gran lunga più forti delle loro" ha detto Obama.

Barack Obama
Condividi
Washington Sulla crisi ucraina interviene nuovamente il presidente degli Usa, Barack Obama: "Ogni volta che la Russia agisce per destabilizzare l'Ucraina, da parte nostra ci saranno conseguenze: già ora l'economia di Mosca è più debole, i capitali stanno lasciando il Paese. Le decisioni di Putin non stanno danneggiando solo l'Ucraina, ma anche la Russia" ha detto intervistato dall’emittente Cbs.
 
“Non solo la Russia ha annesso illegalmente la Crimea violando la sovranità territoriale ucraina, ma sta appoggiando milizie quanto meno 'non statali' in azione nella parte sud ed est del Paese" ha denunciato Obama.
 
"Credo che la Russia non sia interessata a qualsiasi tipo di scontro militare con noi, visto che è consapevole che le nostre forze convenzionali sono di gran lunga più forti delle loro. Noi non abbiamo bisogno di alcuna guerra, ma il riconoscimento che paesi come l'Ucraina possono avere buone relazioni con paesi vicini, tutti" ha aggiunto il presidente degli Usa.
 
Condividi