Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Ucraina-kiev-in-ultime-24-ore-uccisi-300-filorussi-a4f8956a-b005-4840-8138-b97627cf58e6.html | rainews/live/ | true
MONDO

Separatisti non confermano

Ucraina: kiev, in ultime 24 ore uccisi 300 filorussi

Intanto il presidente ad interim dell'Ucraina, Oleksandr Turchynov, ha chiesto al Consiglio nazionale di sicurezza e difesa di valutare l'introduzione della legge marziale

Condividi
Kiev  Continuano i blitz di Kiev nell'est secessionista del Paese, dove nelle ultime 24 ore - secondo Vladislav Selezniov, portavoce dell'operazione - sarebbero stati uccisi circa 300 miliziani filorussi ed altri 500 sarebbero rimasti feriti. Queste cifre non sono state confermate dai separatisti. Kiev ha anche annunciato la morte di 2 soldati e il ferimento di altri 45.

Turchynov propone legge marziale
Intanto il presidente ad interim dell'Ucraina, Oleksandr Turchynov, ha chiesto al Consiglio nazionale di sicurezza e difesa di valutare l'introduzione della legge marziale - un sistema di governo che si ha quando i militari prendono il controllo della normale amministrazione della giustizia - in alcune parti dell'est del Paese per stabilizzare la situazione. Turchynov, che sabato trasferirà i poteri al presidente eletto Petro Poroshenko, si è recato oggi in visita nell'est dell'Ucraina.

Obama a Varsavia
A Varsavia, Obama vede il neopresidente ucraino Poroshenko. L'incontro arriva dieci giorni dopo la vittoria del magnate dell'industria dolciaria nelle presidenziali in Ucraina. Prima di Obama, Poroshenko ha visto il segretario di Stato Usa John Kerry al Marriott Hotel, dove la delegazione statunitense è ospite. Kerry ha dichiarato: "Ha vinto dappertutto e chiaramente gli è stato conferito il mandato di tentare di guidare il Paese in una nuova era". 
Condividi