MONDO
Separatisti e Kiev si accusano a vicenda
Ucraina, uccisi tre civili dai ribelli. Tra le vittime una bambina di 5 anni
"Putin ha violato gli accordi di tregua" ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, "i suoi caccia mettono a rischio il traffico aereo civile in Europa"
I ribelli accusano a loro volta le truppe ucraine di aver ucciso due donne bombardando la regione di Donetsk.
Nato, caccia russi sono un rischio per i voli civili europei
I caccia di Putin "mettono a rischio soprattutto il traffico aereo civile" in Europa. Lo afferma in un'intervista alla Bild il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. I caccia russi "volano senza codici transponder e non comunicano con la sicurezza aerea. Gli aerei della Nato hanno già intercettato quest'anno oltre 100 velivoli russi, più di tre volte di quelli del 2013" ha spiegato Stoltenberg.
Stoltenberg, Putin ha violato gli accordi di tregua
"Il presidente Putin ha chiaramente violato gli accordi sulla tregua e ha nuovamente leso l'integrità dell'Ucraina" ha sottolineato Stoltenberg. Secondo il segretario generale della Nato la nuova escalation negli scontri sul campo dipende dal presidente russo: "Lui ha certamente agevolato l'infiammarsi del conflitto". "Abbiamo osservato per giorni che la Russia ha portato in Ucraina attraverso i confini armi, strumenti bellici, artiglieria, carri armati e missili".