Coronavirus
Vaccini anti Covid e ritardi
Ue: Pfizer da lunedì assicura la consegna del 100% delle dosi
La Regione Lazio ferma le nuove vaccinazioni per garantire i richiami a chi ha già avuto la prima dose. La somministrazione delle prime dosi di vaccino anti-Covid Pfizer in Toscana è sospesa per un tempo ancora da definire
Da Regione Lazio stop vaccini: avanti con richiami
La Regione Lazio ferma le nuove vaccinazioni anti-Covid per garantire i richiami a chi ha già avuto la prima dose. Per qualche giorno, secondo quanto si apprende, la somministrazione delle prime dosi di vaccino sarà sospesa a causa del blocco parziale delle forniture da parte di Pfizer.
Toscana: prime dosi Pfizer sospese per un tempo da definire
La somministrazione delle prime dosi di vaccino anti-Covid Pfizer in Toscana è sospesa per un tempo ancora da definire a causa della scarsità del prodotto: è quanto fa sapere la Regione che attende la nuova spedizione di vaccini prevista il 25 gennaio. "Garantiamo tutte le seconde dosi delle vaccinazioni fatte fin qui", afferma Carlo Tomassini, direttore del dipartimento della sanità regionale. Avanti la somministrazione delle prime dosi di Moderna al personale dei servizi di emergenza-urgenza e ai volontari impegnati nei soccorsi. La Toscana aveva già sospeso per 4 giorni, dal 18 a oggi, la somministrazione della 1/a dose Pfizer.
Miozzo (Cts): se ritardo Pfizer è transitorio sarà recuperato
"Se quello che ci dice Pfizer ovvero che il problema è stato transitorio ed è stato superato il ritardo accumulato può essere recuperato nelle prossime settimane". Lo dice Agostino Miozzo, coordinatore del Cts, a SkyTg24. "La seconda dosa pare essere garantita per tutti quelli che hanno già fatto la prima". Lo dice Agostino Miozzo, coordinatore del Cts, a SkyTg24.