MONDO
Non si capisce se sia una gaffe o una provocazione volontaria
Usa 2016, Trump twitta Mussolini: "Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora"
"Voglio essere associato a buone citazioni. Mi piaceva come suonava". Lo ha affermato Donald Trump in un'intervista alla Msnbc durante la quale gli è stato chiesto se voleva essere paragonato a Mussolini dopo aver twittato una delle sue frasi
"@ilduce2016: “It is better to live one day as a lion than 100 years as a sheep.” – @realDonaldTrump #MakeAmericaGreatAgain"
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 28 febbraio 2016
"E' una bella citazione, è interessante. Che differenza fa se è Mussolini o un altro? E' una citazione interessante", afferma Trump. 'Vuole essere associato con un fascista?' chiede al tycoon Msnbc durante un'intervista. "Voglio essere associato a belle citazioni" replica Trump.
Il tycoon evita anche di prendere le distanze dal Ku Klux Klan. Alla Cnn che gli chiedeva di condannare David Duke e di affermare esplicitamente di non volere il voto dei suprematisti bianchi, Trump risponde: "Non so niente su David Duke. Non so quello che mi sta chiedendo sulla supremazia bianca e sui suprematisti bianchi. Mi sta facendo una domanda con la quale dovrei parlare di persone di cui non so nulla".
Gawker: nostro account Mussolini ritwittato da Trump
"Abbiamo realizzato un account Twitter con Mussolini per vedere se Donald Trump era stupido abbastanza da ritwittarlo. Lo è stato!", ha twittato Gakwer, il blog newyorkese di gossip. L'account Twitter 'ilduce2016' è stato creato lo scorso anno da Ashley Feinberg di Gawker per la pubblicazione di "frasi e discorsi del dittatore fascista italiano Benito Mussolini. Frasi tutte attribuite all'uomo d'affari e candidato alla presidenza Donald Trump. Questa mattina Trump ha ritwittato l'account", afferma Gawker, spiegando come ha ingannato Trump tentandolo nel
ritwittare le parole di Benito Mussolini.