Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Verso-Usa-2020-Trump-Russiagate-un-imbroglio-il-Paese-ferito-Cori-contro-Ocasio-Cortez-6de66307-2c73-4304-b8ce-f1c83620097f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il presidente attacca i dem

Verso Usa 2020. Trump: Russiagate un imbroglio, il Paese è ferito. Cori contro Ocasio-Cortez

Condividi
Il presidente Donald Trump si scaglia contro i democratici per le accuse di collusione con il Cremlino che sarebbero state escluse dal rapporto dello speciale procuratore che ha indagato sul Russiagate, Robert Mueller.

"Molta gente è stata ferita da questo imbroglio ma soprattutto ha fatto male al Paese. Il nostro Paese è stato ferito", ha denunciato Trump durante un comizio in stile elettorale a Grand Rapids, nel Michigan.

Il figlio del presidente Donald Trump, Donald Junior, si scaglia contro la giovane deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez durante il  comizio del padre nel Michigan e i suoi sostenitori si scatenano in cori offensivi.

"Pensate al fatto che ogni democratico di spicco, ogni principale contender democratico accetta consigli da una parlamentare novizia che fino a tre settimane fa non sapeva quali fossero i tre rami del governo", ha attaccato Donald Junior mentre i fan intonavano "Aoc (come viene chiamata la Ocasio-Cortez) fa schifo".

Nel mirino in particolare il "Green New Deal" proposto dalla Ocasio-Cortez per un'economia basata su fonti di energia rinnovabili, già bocciato dal Senato.

Trump riceverà Moon alla Casa Bianca il prossimo 11 aprile
Il presidente Donald Trump riceverà il presidente della Corea del Sud, Moon Jae-in a Washington il prossimo 11 aprile. Lo ha reso noto la Casa Bianca precisando che i due leader "discuteranno gli ultimi sviluppi" relativi alla Corea del Nord così come di questioni bilaterali. "L'alleanza tra gli Stati Uniti e la Repubblica di Corea resta il fulcro della pace e della sicurezza nella penisola coreana  e nella regione - sottolinea la Casa Bianca - questa visita rafforzerà l'alleanza e l'amicizia tra i due Paesi".
Condividi