Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Yemen-nuovo-leader-al-Qaeda-esorta-a-colpire-in-Usa-Fbi-sventati-attacchi-il-4-luglio-6cde93d8-0992-4c97-bc0a-93acc2bf4a00.html | rainews/live/ | true
MONDO

Al-Sana'ani giura fedeltà a Zawahri

Yemen: nuovo leader al Qaeda esorta a colpire negli Usa. Fbi, sventati attacchi il 4 luglio

In contemporanea all'annuncio dagli Usa di aver sventato attacchi dell'Isis, dallo Yemen arriva una nuova minaccia. A lanciarla è stato il nuovo leader nella penisola araba che esorta i jihadisti a compiere attacchi negli Stati Uniti

Abu Huraira al-Sana'ani (archivio Getty images)
Condividi
Il nuovo leader di al Qaeda nella penisola araba (Aqap), Abu Huraira al-Sana'ani esorta i jihadisti a compiere attacchi negli Stati Uniti. Lo riferisce il sito web Site, secondo cui, in una registrazione, al-Sana'ani giura fedeltà al successore di Osaba bin Laden, Ayman al Zawahri.

Intanto l'Fbi ha sventato attacchi ispirati dall'Isis nel periodo intorno al 4 luglio, quando l'America celebra la festa dell'Indipendenza. James Comey, numero uno dell'agenzia federale, non dà dettagli sul numero degli attacchi fermati e sui loro target, limitandosi a parlare degli arresti di una decina di persone, reclutate dall'Isis tramite la sua campagna online.

Proprio l'Fbi e il Dipartimento per la Sicurezza nazionale avevano lanciato l'allerta in coincidenza del fine settimana di festa, mettendo in piedi 56 "centri di comando" per monitorare ogni tipo di minaccia.
Condividi