ECONOMIA
Vertenza su nuovo piano industriale
Alitalia, sindacati: da noi proposte ora aspettiamo risposte
I sindacati hanno esposto le loro ragioni al Governo, che ora deve vedere l'azienda, dopodichè si capirà come procedere. Delrio: cerchiamo di far avvicinare le parti
'Sara' una giornata lunga. Abbiamo illustrato le nostre ragione e proposte, ci sarà una nuova interlocuzione azienda-ministri e poi faremo il punto", ha detto Furlan della Cisl."Abbiamo presentato la nostra controproposta al Governo che deve vedersi con l'azienda. E' una fase molto delicata, se ci sono le condizioni per proseguire ci richiameranno", ha detto Barbagallo della Uil. "Abbiamo rappresentato al Governo le nostre ragioni, aspettiamo che ci risponda. Attendiamo le risposte del Governo che deve fare la sua parte", ha detto Camusso della Cgil.
Delrio, cerchiamo di far avvicinare le parti
"Stiamo cercando di far avvicinare le parti". E' quanto ha detto il ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Graziano Delrio, lasciando il ministero dello Sviluppo economico, dove ha incontrato, con i colleghi Carlo Calenda (ministro dello Sviluppo economico), e Giuliano Poletti (ministro del Lavoro), Alitalia e sindacati (in due incontri separati) per la vertenza sul nuovo piano industriale dell'aviolinea.
Poletti, continuiamo lavorare,discussione in corso
"Continuiamo a lavorare, c'è una discussione in corso". Lo ha ripetuto il ministro del lavoro Giuliano Poletti uscendo dal Mise dopo gli incontri su Alitalia. A chi gli chiedeva se si lavorasse per chiudere oggi ha risposto: "naturalmente si'".