MONDO
Il terrorista ucciso a Bruxelles era complice di Salah
Bruxelles, il Dna di Salah Abdeslam nell'appartamento Forest. Media: "E' uno dei due fuggitivi"
Si apre così l'ipotesi che uno dei due uomini in fuga dall'appartemento della Rue du Dries possa essere stato Salah.
Salah Abdeslam è uno dei due uomini fuggiti dopo il raid delle teste di cuoio belghe nell'appartamento a Forest, Bruxelles, riferisce ad esempio l'emittente belga RTBF.
Le impronte digitali, però, non sono databili, quindi non si può sapere a quando queste risalgano. Impronte e tracce di dna di Salah erano infatti già state ritrovate lo scorso 10 dicembre in un altro appartamento servito da covo terroristico perquisito a Schaerbeek, in Rue Henri Bergé, dove erano state rinvenute anche tracce di esplosivo usato per fabbricare le cinture dei kamikaze.
Il terrorista ucciso a Bruxelles era complice di Salah
L'algerino ucciso dalla polizia durante la sparatoria a Forest, Mohamed Belkaid, sarebbe uno dei falsi migranti che Salah Abdeslam andò a prendere in Ungheria e con cui venne controllato alla frontiera austriaca. L'uomo - riferisce la tv pubblica belga Rtbf - sarebbe uno dei ricercati per la logistica degli attentati di Parigi sotto la falsa identità di Samir Bouzid, che effettuò un versamento da Bruxelles alla cugina di Abdelhamid Abaaoud, Hasna Ait Boulahcen, rimasti uccisi entrambi nel raid a Saint-Denis.