Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/bonanni-lavoro-jobs-act-cisl-f40ad0f6-64f4-4b22-a042-b3d7fc1e7c2e.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Welfare

"Cisl in piazza". Bonanni contro il governo: "Basta palloni gonfiati che promettono lavoro"

Il segretario del sindacato scettico sul jobs act: "Per ora è un job ghost, nessuno sa nulla di proposte dettagliate"

Condividi
"Anche noi saremo in piazza con le nostre proteste e le nostre proposte". Lo ha detto il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un commento alle manifestazioni di Fiom e Cgil in programma a ottobre. "Basta con i palloni gonfiati che promettono dei posti di lavoro attraverso le riforme. Sono cinque governi di fila che lo fanno, dicono e poi non esce mai nulla", afferma Bonanni a margine della festa dell'Udc. "Tutti promettono più posti di lavoro e poi non ci riesce nessuno. Per ora c'è un job ghost, nessun ha potuto leggere una proposta dettagliata", dice il leader Cisl parlando del Jobs Act.

"Serve più trasparenza sui contenuti della riforma"
"Quale strada si sta imboccando? - ha aggiunto -. Nessuno conosce nulla di ciò che si sta decidendo. Vorremmo conoscere i dati. Spero si recuperi la trasparenza e una discussione alla luce del sole. Le forze politiche e sociali ne hanno diritto e hanno il dovere di sapere ciò che sta succedendo". E, infine, non può mancare un commento sul dibattito attorno all'articolo 18: "Se si chiedono flessibilità e mobilità vanno pagati di più e non di meno. Così accade in tutto il mondo".
Condividi