Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/confcommercio-sangalli-pil-crescita-773a9187-211f-4619-aa63-c9d9a223df68.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Presidente Confcommercio, serve effetto espansivo Legge di Stabilità

Crisi, Sangalli: nel 2016 Pil a quasi +2% con taglio tasse

Per Sangalli aumento Pil possibile ma  necessario che "il governo riduca con maggiore intensità le tasse su imprese e famiglie e che la legge di stabilità esprima, esplichi in pieno, tutti i suoi effetti espansivi".

Condividi
"Nel 2016 la crescita del Pil potrebbe anche arrivare a toccare quasi il 2%, però a due condizioni ben precise". Lo ha detto il Presidente Nazionale di Confcommercio Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, alla cerimonia per i 70 anni di Confcommercio in Valle d'Aosta. Per raggiungere questo risultato, ha sottolineato al pubblico di Saint-Vincent, è necessario che "il governo riduca con maggiore intensità le tasse su imprese e famiglie e che la legge di stabilità esprima, esplichi in pieno, tutti i suoi effetti espansivi".

"Dopo sette anni - ha detto - di una crisi lunga, drammatica, finalmente possiamo dire che i segni meno sono archiviati. Anche il nostro indicatore sui consumi ci dice che il 2015 si è chiuso con un più 1,6% circa, che è la prima crescita dal 2007". Per questo "chiediamo al governo di vincere questa scommessa" riducendo "con più determinazione la spesa pubblica improduttiva che presenta ancora ampi margini di riduzione e di riqualificazione".
Condividi