Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/ebola-dimesso-paziente-amburgo-dopo-cinque-settimane-isolamento-9d7dad7a-7438-47ee-8331-2c01c6295197.html | rainews/live/ | true
MONDO

Dopo cinque settimane in isolamento

Ebola, dimesso il paziente ricoverato ad Amburgo

L'uomo è originario del Senegal e si era ammalato nel corso della sua attività in un laboratorio del Sierra Leone

Condividi
''Sta bene e non è più contagioso da molti giorni. Siamo molto contenti per lui e del fatto che possa tornare nel suo Paese''. Così l'ospedale di Amburgo ha fatto sapere che l'uomo contagiato da Ebola è guarito, dopo cinque settimane di isolamento.

Il paziente guarito
Originario del Senegal, il medico è stato contagiato durante un viaggio in Sierra Leone, in attività di laboratorio. Era stato trasportato ad Amburgo, per le cure, a fine agosto. Il caso del paziente appena dimesso, finora, è il primo che è stato curato in Germania da quando è cominciata l'epidemia.

Un secondo paziente in condizioni critiche
Intanto è arrivato a Francoforte, un secondo paziente affetto dal virus, in condizioni molto critiche. Anche questo secondo paziente era in Sierra Leone ed è un medico originario dell'Uganda, che lavorava per un'organizzazione non governativa italiana. Il paziente, secondo quanto rende noto l'ospedale, "è stato isolato in un altro edificio" ed è "costantemente monitorato da un'equipe di dieci persone tra medici e infermieri. 

 
Condividi