Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/jobs-act-reazioni-camusso-barbagallo-sindacati-Cancellato-il-lavoro-a-tempo-indeterminato-4e8356b4-f58f-4942-89c7-bb49dd5d65fa.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Palazzo Chigi

Jobs Act, le reazioni. Camusso all'attacco: "Cancellato il lavoro a tempo indeterminato"

Prime reazioni sindacali alla riforma del lavoro presentata dal governo. Barbagallo (Uil): "Decisione negativa quella di monetizzare i licenziamenti collettivi"

Condividi
"Altro che rivoluzione copernicana", il governo Renzi "ha cancellato il lavoro a tempo indeterminato, generalizzando la precarizzazione". Così la leader della Cgil, Susanna Camusso, dopo l'ok del Cdm ai decreti attuativi del Jobs Act: norme "ingiuste, sbagliate e punitive".

"Il governo ha accolto la nostra reiterata richiesta di un intervento pubblico per l'Ilva: è un fatto decisamente positivo", sostiene invece il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo. Ma, aggiunge, "diverso è il nostro giudizio sul Jobs Act. Consideriamo infatti - spiega - negativamente la monetizzazione dei licenziamenti collettivi, fatto che non aiuterà il mondo del lavoro".
Condividi