Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/papa-francesco-prosegua-dialogo-pace-ucraina-037a5239-af2c-4e38-aef4-6b64266097e1.html | rainews/live/ | true
MONDO

Angelus in piazza San Pietro

Papa Francesco: "Prosegua il dialogo per la pace duratura in Ucraina"

Il pontefice lancia anche un appello per il Lesotho: "Condanno ogni violenza". In piazza la benedizione al personale della Croce Rossa inviato in Iraq

Condividi
In Ucraina la tregua non regge e da piazza San Pietro Papa Francesco lancia un appello: "Prosegua il dialogo", ha detto il pontefice durante l'Angelus.

"Pace duratura" in Ucraina
"In questi ultimi giorni - ha detto papa Francesco - sono stati compiuti passi significativi nella ricerca di una tregua nelle regioni interessate dal conflitto in Ucraina orientale. Pur avendo sentito oggi delle notizie poco confortanti, tuttavia auspico che essi possano recare sollievo alla popolazione e contribuire agli sforzi di pace duratura". Il Papa ha poi aggiunto: "Prego affinché, nella logica dell'incontro, il dialogo iniziato possa proseguire e portare il frutto sperato". 

L'appello per il Lesotho
Il Papa all'Angelus ha poi unito "la voce a quella dei vescovi del Leshoto, che hanno rivolto un appello per la pace in quel Paese. Condanno ogni atto di violenza e prego perché nel Regno del Lesotho si ristabilisca la pace nella giustizia e nella fraternità". Il piccolo Stato nel sud dell'Africa è colpito da giorni da tensioni. Il premier è fuggito per alcuni giorni, denunciando il tentativo di golpe, per poi rientrare scortato dalla polizia sudafricana. 
Condividi