Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/roma-olimpiadi-via-libera-campidoglio-marino-scusa-frase-fogna-comune-cedbf4bb-9e8f-457f-9d4a-2945440190b0.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Assemblea in Campidoglio

Il Consiglio comunale vota sì alle Olimpiadi di Roma 2024, Marino si scusa per la frase sulle fogne

Il sindaco di Roma: "Non sentirete più da me questa frase". Marino si scusa per l'espressione usata alla Festa de L'Unità. Il Comune dà il via libera sulla mozione per ospitare le Olimpiadi estive del 2024

Condividi
"Voglio dire con chiarezza agli esponenti di centrodestra che quella mia espressione che invitava la destra 'a tornare nelle fogne' non la udiranno più dalla mia voce e che so che, se esiste del male in questa città, c'è un tale quantitativo di bene nei partiti di centrosinistra e di centrodestra che può guarire il male, insieme". Così il sindaco di Roma, Ignazio Marino, si è scusato per la frase pronunciata durante la Festa dell'Unità.

L'intervento prima del voto in Campidoglio sulla mozione per ospitare nella capitale le Olimpiadi del 2024. L'assemblea ha dato parere positivo: 38 voti favorevoli, 6 contrari e nessun astenuto. Il Consiglio ha impegnato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, a presentare al Cio la candidatura della città a ospitare i giochi olimpici del 2024.

"È una sfida non solo di Roma ma di tutto il paese - ha commentato Marino dopo il voto - che vogliamo vincere tutti insieme". Il sindaco ha aggiunto: "Il modello a cui ci siamo ispirati è quello di Barcellona 1992 e Londra 2012, vogliamo ricucire spazi cittadini rimasti indietro utilizzando l'edificato esistente e non costruendo opere che rimangono incompiute".
Condividi