ECONOMIA
Il presidente di Confindustria al convegno di Pavia
Jobs Act. Squinzi: siamo sulla buona strada
Giorgio Squinzi commenta i 300mila contratti a tempo indeterminato creati nei primi otto mesi dell'anno
"Certamente le imprese usano il Jobs act", ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, commentando i dati diffusi ieri dall'Inps circa la creazione di 300mila posti fissi nei primi otto mesi dell'anno. "I risultati confermano che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta, chiediamo al governo di continuare in questa direzione".
Parole di apprezzamento verso i provvedimenti messi in atto dall'esecutivo che Squinzi ha espresso nel suo intervento a Pavia, all'assemblea degli industriali.
E a margine dei lavori, il presidente di Confindustria ha anche affrontato il tema del rapporto tra imprese e sindacati: "La comunicazione purtroppo è complicata", e ha aggiunto "non chiedetemi il perché, chiedetelo ai sindacati".
Squinzi è tornato poi sul tema dei contratti ribadendo che "è assolutamente necessario rafforzare il legame tra i salari e la produttività, questo per noi è un punto imprescindibile per recuperare competitività a beneficio di imprese e lavoratori." Assestando poi un'ultima stoccata contro le organizzazioni dei lavoratori: "Dobbiamo stare al passo con i tempi che ci impone l'economia globale, anche i sindacati devono prendere atto del fatto che non si può rimanere ancorati a modelli non più sostenibili".