Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/trump-minnesota-contro-biden-cc8aef66-d173-416b-aa96-46de14ddeaa3.html | rainews/live/ | true
MONDO

Scatenato Trump: Biden soltanto bravo a baciare il di dietro di Obama

Il presidente senza freni in un comizio elettorale in Minnesota

Condividi
Donald Trump senza freni durante un comizio elettorale nel Minnesota attacca ferocemente il rivale democratico Joe Biden visto con favore "solo perché ha capito come baciare il culo a Barack Obama".



Per Trump, Biden "non è mai stato considerato intelligente, non è mai stato considerato un buon senatore". Il presidente è poi  passato al contrattacco sull'Ucraina-gate, prendendo di mira il figlio di Biden, Hunter, sul quale ha chiesto al presidente ucraino Volodymyr Zelensky di indagare per intralciare la corsa alla Casa Bianca dell'ex vice presidente. La folla ha rilanciato lo slogan "in galera" rivolto a Biden, lo stesso utilizzato contro Hillary Clinton, la dem rivale di Trump alle presidenziali del 2016. Trump ha accusato Biden di aver tentato di far rimuovere un procuratore ucraino nel 2016, quando era ancora in carica come vice presidente, perché stava indagando sulla società Burisma, dove Hunter ha lavorato come membro del board. Le pressioni di Trump su Kiev affinché aprisse un dossier sui Biden sono al centro dell'inchiesta sul impeachment del presidente avviata della Camera dei Rappresentanti Usa.

"I democratici sono gente malata e folle - ha proseguito Trump - che indaga sul presidente per azzerare il vostro voto del 2016 come se non fosse mai e esistito. Vogliono cancellare la vostra voce e il vostro futuro".   Tornando all'ex vicepresdiente candidato alla Casa Bianca peri democratici, Trump ha sostenuto come "i Biden sono diventati ricchi mentre l'America veniva derubata. Sleepy Joe e i suo amici hanno svenduto l'America, e da un nuovo report viene fuori che Biden quando era vicepresidente ha lavorato con la talpa del caso Ucraina. Questa non e' altro che una caccia alle streghe, un sabotaggio".
 
Condividi