MONDO
Il presidente Usa in visita alle truppe in New Jersey
Afghanistan: Obama onora truppe. Ora si combatte contro l'Isis
Gli Stati Uniti continueranno "ad avere una limitata presenza militare in Afghanistan": la guerra contro al Quaeda è finita mentre è aperto il fronte contro Isis
L'orgoglio per quanto è stato fatto
"Dopo oltre un decennio di guerra questo momento rappresenta una pietra miliare per la nostra nazione - ha detto - dovete essere orgogliosi di quanto avete fatto, contribuendo a decimare al Quaeda, a catturare Osama bin-Landen e a prevenire attacchi contro il nostro Paese".
La guerra contro Isis
Gli Stati Uniti - spiega - continueranno "ad avere una limitata presenza militare in Afghanistan", ha ricordato il comandante in capo sottolineando come la guerra contro al Quaeda sia finita mentre è aperto il fronte contro Isis. "Loro sanno come distruggere, ma noi sappiamo fare qualcosa di molto più grande e cioè costruire".
"Obama verremo a sgozzarti"
Parole che arrivano nel giorno dell'ennesima provocazione dello Stato Islamico. "Obama, verremo a sgozzarti nel cuore di New York perché sei un infedele": con queste parole infatti i jihadisti dell'Isis hanno commentato, in un video, la decapitazione di un soldato governativo siriano.