Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Assad-Se-lasciare-il-mio-posto-e-la-soluzione-non-esitero-49a49d53-d96c-40ef-970b-d6bd27099da9.html | rainews/live/ | true
MONDO

Intervista all'emittente iraniana Khabar tv

Assad: "Se lasciare il mio posto è la soluzione non esiterò"

Nell'intervista alla televisione iraniana, che gli chiedeva della possibilità di successo della coalizione tra Russia, regime siriano, Iran e Iraq contro il "terrorismo", il presidente ha risposto: "Deve riuscire, altrimenti l'intera regione sarà distrutta". 

Bashar al Assad, Presidente della Siria (Getty)
Condividi
"Se lasciare il mio posto è la soluzione, non esiterò a farlo". Sono le parole del presidente siriano Bashar Assad, intervistato dall'emittente iraniana Khabar Tv.

Il presidente ha parlato della drammatica situazione nel Paese e ha lanciato l'allarme nel caso di fallimento della coalizione della Russia e dei suoi alleati contro "i gruppi terroristici" in Siria. Nell'intervista alla televisione iraniana, che gli chiedeva della possibilità di successo della coalizione tra Russia, regime siriano, Iran e Iraq contro il "terrorismo",  ASsad ha risposto: "Deve riuscire, altrimenti l'intera regione (Medio Oriente n.d.r.) sarà distrutta".

Assad ha poi chiarito: "I russi non hanno mai cercato di imporci niente, specialmente in questa crisi", mentre "l'Occidente spara ai rifugiati siriani con una mano e con l'altra gli dà da mangiare".

Il presidente siriano ha poi aggiunto: "Non ci può essere una soluzione politica finché (ci saranno) Stati che continueranno a sostenere il terrorismo". Noi "sosteniamo ogni soluzione politica parallelamente alla lotta al terrorismo". Assad ha anche specificato che "i maggiori leader terroristi in Siria e Iraq sono europei". 
Condividi