Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Brasile-2014-Chiellini-perdona-Suarez-La-sanzione-della-Fifa-eccessiva-295b710c-18bc-428d-b940-fe2d10ee173c.html | rainews/live/ | true
FIFA 2014

Per il morso uno stop di 9 giornate e 4 mesi di sospensione

Brasile 2014. Chiellini perdona Suarez: "La sanzione della Fifa è eccessiva"

Il difensore della Nazionale sul proprio sito: "Nessuna vendetta è un episodio accaduto in campo ed è finito lì". Balotelli intanto si chiarisce con Prandelli 

Condividi
"Dentro di me ora non ci sono sentimenti di gioia, di vendetta o di rabbia contro Suarez per un incidente che è accaduto in campo ed è finito lì. Rimangono solo la rabbia e delusione per la partita persa. Al momento il mio unico pensiero è per Luis e la sua famiglia, perché si troveranno ad affrontare un periodo molto difficile". Lo scrive sul proprio sito Giorgio Chiellini commentando lo stop di 9 giornate in partite internazionali e la squalifica di quattro mesi inflitta a Luis Suarez per il morso alla spalla del difensore azzurro durante Italia-Uruguay di martedì scorso a Natal.

"Ho sempre considerato inequivocabili gli interventi disciplinari da parte degli organi competenti, ma - prosegue Chiellini - allo stesso tempo credo che la formula proposta sia eccessiva. Spero sinceramente che gli sarà consentito, almeno, di stare vicino ai suoi compagni di squadra durante le partite perché tale divieto è davvero alienante per un giocatore".

Intanto Balotelli si chiarisce con il mister Prandelli. "Hai capito la lezione? Sì, mister, so di aver sbagliato" si sono detti al rientro in Italia dopo la fine dell'avventura azzurra ai mondiali. A quanto emerge da fonti della nazionale, il breve scambio di battute tra il commissario tecnico e il centravanti è avvenuto al momento dei saluti, quando il charter proveniente da Rio è atterrato a Malpensa e il gruppo è rapidamente uscito dall'aereo.

Prandelli e Balotelli avevano avuto un duro confronto nello spogliatoio di Natal, nell'intervallo di Italia-Uruguay. Il ct aveva invitato il giocatore a cambiare atteggiamento pena il cambio dopo dieci minuti, Balotelli aveva risposto borbottando e ricevendo in cambio i rimproveri dei veterani; a quel punto il ct lo aveva zittito e di fronte ai nuovi borbottii aveva deciso il cambio immediato. 
   
Condividi