SPORT
Le trattative
Calciomercato, altro colpo del Milan: ecco Luiz Adriano
I rossoneri ufficializzano l'arrivo dell'attaccante brasiliano dallo Shakhtar Donetsk. Continuano le voci sull'interesse di molti club stranieri per Higuain, la Roma vende Holebas ed è vicina a Dzeko
Allo Shakhtar 8 milioni
L’annuncio è giunto in serata, dopo che si era ventilata a lungo l’ipotesi di fare arrivare la punta a gennaio a parametro zero. Il Milan ha invece deciso di non aspettare e ha raggiunto un accordo con il club ucraino, al quale verserà 8 milioni di euro.
Luiz Adriano has signed the contract that will tie him to #ACMilan until June 30, 2020! #weareacmilan pic.twitter.com/tFCuESQ5ka
— AC Milan (@acmilan) 2 Luglio 2015
Occhi su Higuain
Per quanto riguarda le altre trattative, è altissima l’attenzione su Higuain. Il bomber argentino del Napoli, cercato dal Liverpool, continua a essere un protagonista del mercato, nonostante la richiesta da 94 milioni di euro fatta dal presidente De Laurentiis. Secondo quanto scrive “Le Parisien”, il Pipita è ora nei piani del PSG che, in attesa di capire il futuro di Ibrahimovic, vuole comunque un attaccante. Aguero ha fatto sapere di non volersi muovere dal Manchester City, così ora si punta sul suo compagno di nazionale, per il quale la società parigina sarebbe pronta a dare al Napoli 40 milioni di euro in un'unica rata.
Mosse Roma
In Spagna continuano a scrivere che il Real Madrid avrebbe proposto a Casillas il pagamento di parte dell'ingaggio, a patto che il portiere cambi squadra: per questo, sostiene “As”, aumenta l'interesse della Roma, che intanto sembra aver raggiunto l'accordo con Dzeko per un quadriennale a 4,5 milioni a stagione. Ora il d.s. Sabatini proverà a prendere Mitrovic dall'Anderlecht e Baba dall'Augsburg. In uscita, oltre a Holebas passato al Watford, c'è sempre Destro (il West Ham insiste per averlo, ma in prestito), mentre per Gervinho e Doumbia si cercano acquirenti in Cina e India. Pazzini può arrivare a Trigoria a parametro zero, così come Aquilani, mentre nulla trapela su Pjanic, per il quale si sarebbe fatto avanti l'Atletico Madrid. Tifoseria in agitazione per la possibile cessione di Romagnoli al Milan, che per ora sarebbe arrivato a offrire 18 milioni.
Casa Juve
In casa Juve il d.g. Marotta fa sapere che l'attacco è al completo e che quindi non arriveranno Salah (quello dell'egiziano sta diventando un rebus) o Jovetic, casomai c'è da lavorare in uscita per Llorente. Dalla Spagna le ultime voci danno Vidal vicino al Real Madrid, che sarebbe pronto a pagare 30 milioni per il cileno ora impegnato in Coppa America.
Le altre trattative
L'Inter ha l'accordo con lo Stoke City per Shaqiri, che però rifiuta il trasferimento. I dirigenti nerazzurri in entrata cercano Obi Mikel e Cuadrado. Il Bologna sta cercando di capire se può arrivare allo svincolato Cassano, il Torino ha preso Obi dall'Inter mentre il Palermo non molla Calleri, 21enne attaccante del Boca Juniors sul quale c'è anche il Benfica. Per battere la concorrenza dei portoghesi Zamparini avrebbe offerto 7 milioni di euro.