Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Charlie-Hebdo-sei-terroristi-in-fuga-e-nuove-minacce-Al-Qaeda-alla-Francia-2cd1026c-4a34-42b7-b786-2c3abda8c2ba.html | rainews/live/ | true
MONDO

Strage di Parigi

Charlie Hebdo, sei terroristi in fuga e nuove minacce di al Qaeda alla Francia

Fonti di polizia dichiarano che sei elementi della cellula terroristica legata agli attacchi di questi giorni sarebbero ancora in fuga. E da Al-Qaeda arrivano nuove minacce

Parigi sicurezza davanti scuola ebraica lapresse
Condividi
Parigi Non è ancora passato il pericolo per la Francia che ha appena subito due durissimi attacchi. Fino a sei elementi della cellula terroristica islamica legata agli attacchi di Parigi di questi giorni sarebbero tuttora in fuga. Lo hanno dichiarato fonti della polizia. E intanto Al-Qaeda ha minacciato nuovamente il Paese. Il ramo magrebino dell'organizzazione terroristica ha infatti assicurato che ci saranno nuovi attacchi se Parigi  non interromperà con la sua presenza militare in Mali e nella Repubblica centrafricana, se continuerà a bombardare l'Iraq o la Siria, se ci saranno nuove offese della stampa al Profeta.

"La Francia - si legge in un messaggio di Al Qaeda nel Maghreb islamico diffuso da siti jihadisti - sta pagando oggi il prezzo della sua aggressione ai musulmani e le sue politiche ostili all'Islam. Se i suoi soldati continueranno ad occupare il Mali e la Repubblica centrafricana, e a bombardare la nostra gente in Siria e in Iraq e se la sua stupida stampa continuera' ad offendere il nostro Profeta, la Francia si esporrà al peggio".

Il gruppo ha anche reso omaggio ai tre uomini, definiti "soldati dell'Islam" ed "eroi", responsabili dell'uccisione di 17 persone negli al settimanale Charlie Hebdo e al negozio kosher.
Condividi