Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Fed-economia-americana-si-espande-a-un-tasso-moderato-invariati-i-tassi-Previsto-un-possibile-aumento-per-la-fine-anno-che-gela-Wall-Street-49d4015d-7d18-4a6c-8276-f9b9ce2d9e60.html | rainews/live/ | true
MONDO

Previsto un possibile aumento per la fine dell'anno

Fed: l'economia americana ''si espande a un tasso moderato'', invariati i tassi

L'atteso comunicato della Federal Reserve evidenzia come l'economia americana ''si espande a un tasso moderato'', che i rischi sono ''quasi bilanciati'' e che al momento il costo del denaro rimane invariato tra 0 e 0,25%, non escludendo un possibile aumento per la fine dell'anno

Federal Reserve
Condividi
New York Dopo due giorni di riunione, lasciando con il fiato sospeso i mercati finanziari, la Federal Reserve emette l'atteso comunicato nel quale si evidenzia come l'economia americana ''si espande a un tasso moderato'' e che comunque i rischi sono ''quasi bilanciati''.

La Fed ha voluto sottolineare che continuerà a monitorare gli sviluppi globali lasciando invariato il costo del denaro che considera "appropriato". I tassi sui Fed Funds restano così fermi fra lo 0 e lo 0,25%.

Per un eventuale aumento dei tassi "alla prossima riunione", la Fed valuterà i progressi economici che si registreranno prima della fine dell'anno. 

La riunione di dicembre sarà seguita dalla conferenza stampa del presidente della Fed, Janet Yellen, che in novembre ha un altro appuntamento pubblico nel quale potrebbe iniziare a preparare il mercato a un aumento dei tassi.
 
Condividi