MONDO
Francoforte rivedrà il tetto il prossimo 18 marzo
Grecia, Bce alza di altri 600 milioni il credito alle banche. Tsipras e Varoufakis trattano con Ocse
Incontro oggi a Parigi con il segretario generale dell'Ocse Gurria. Domani Tsipras e Varoufakis incontrano a Bruxelles Junker e Schulz
Tsipras e Varoufakis a Parigi 'trattano' con l'Ocse
Intanto, è fitta l'agenda del primo ministro greco Alexis Tsipras che incontra a Parigi Angel Gurria, segretario generale dell'Ocse (Organizzazione per la cooperazione e sviluppo economico). Tsipras è accompagnato dal ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, il ministro di Stato Nikos Pappas e il vice ministro per i Rapporti economici internazionali Euclid Tsakalotos.
A Bruxelles Tsipras vedrà Junker e Schulz
Il viaggio di Tsipras procede poi alla volta di Bruxelles per incontrare domani i presidenti di Commissione europea e Parlamento europeo, Jean-Claude Juncker e Martin Schulz. Alle 9,30 vedrà Juncker, cui secondo fonti del governo spiegherà come intende usare i fondi europei per risolvere la crisi umanitaria greca. L'intenzione è offrire ai poveri aiuti immediati, in forma di buoni per alimenti, elettricità gratuita, aiuti a sostenere gli affitti e accesso al sistema sanitario per i disoccupati.