Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Ilva-in-corsa-19-societa-2b557a4b-4b62-44a7-8581-fe1ae533698e.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Due diligence

In corsa 19 società per rilevare l'Ilva

A mostrare interesse all'acquisizione sono state 17 società italiane e 12 estere. A 6 società sono state chieste integrazioni alla documentazione

Condividi
Sono 19 le società già ammesse alla fase di due diligence per l'Ilva. I Commissari Straordinari, come si legge in una nota, hanno terminato la fase di verifica delle manifestazioni di interesse ai criteri di ammissione. In 6 casi sono state chieste integrazioni alla documentazione. Per le altre 4 è stato riscontrato che le manifestazioni di interesse non avevano ad oggetto complessi aziendali. Dei 29 soggetti che hanno manifestato interesse per l'intero Gruppo Ilva o per singole Società 17 sono italiani e 12 stranieri.

"Si è conclusa - si legge nella nota dell'Ilva - la fase di verifica della rispondenza delle manifestazioni ricevute ai criteri di ammissione. Come comunicato in data 10 febbraio 2016, le manifestazioni di interesse relative all'operazione di trasferimento dei complessi aziendali facenti capo ad Ilva S.p.A. in Amministrazione Straordinaria e ad altre Società del medesimo Gruppo sono state 29. Dei 29 soggetti che hanno manifestato interesse per l'intero Gruppo Ilva o per singole Società 17 sono italiani e 12 stranieri".

Nella nota si spiega che "i soggetti direttamente ammessi alla fase di due diligence, che prevede l'accesso alla data room, ai siti produttivi del Gruppo e alla management presentation organizzata da Rothschild, global advisor dell'operazione, sono 19, mentre a 6 soggetti istanti è stata richiesta l'integrazione della documentazione prodotta. Per i restanti è stato riscontrato che le manifestazioni di interesse non avevano ad oggetto complessi aziendali".  

All'esito della due diligence "i soggetti ammessi saranno chiamati a presentare le offerte vincolanti, sulla base delle quali si potrà pervenire al perfezionamento dell'operazione, che potrà essere perfezionata mediante cessione o concessione in affitto, con opzione d'acquisto, dei complessi aziendali facenti capo alle Società in Amministrazione Straordinaria". 
Condividi