Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Immigrazione-Hollande-e-Merkel-Proposta-comune-su-quote-ea8e455e-2a32-4895-91da-882cc9dea6f8.html | rainews/live/ | true
MONDO

Parigi

Immigrazione, Hollande e Merkel: "Proposta comune su quote"

"Iniziativa" del presidente francese e della cancelliera sui migranti. Ne dà notizia l'Eliseo dopo una telefonata fra i due leader di Francia e Germania.

Condividi
Il presidente Francois Hollande e la cancelliera Angela Merkel "hanno deciso di trasmettere fin da oggi proposte comuni per organizzare l'accoglienza di rifugiati e una ripartizione equa in Europa". Lo rende noto l'Eliseo dopo una telefonata tra il capo dello Stato e la cancelliera.




Nel tweet pubblicato sulla pagina ufficiale della Presidenza della Repubblica Francese si legge che Parigi e Berlino hanno deciso di agire perché l'Unione europea deve ripsondere in "maniera decisiva e conforme ai suoi valori". Pur senza scendere nel dettaglio il piano di Hollande e Merkel, si precisa nel documento, è quello di "accogliere i rifugiati e distribuirli in Europa, rafforzare le norme sulle richieste d'asilo, assicurare il ritorno dei migranti irregolari nel loro paese d'origine e la cooperazione con i paesi di transito".
Condividi