Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Iraq-i-raid-Usa-colpiscono-il-capo-dell-Isis-Al-Baghdadi-5af8c24a-7be7-4808-a4f3-10cb35e62fb0.html | rainews/live/ | true
MONDO

La rivelazione del network Al Arabiya

Iraq, raid Usa contro vertici ISIS. I media arabi: "Colpito il Califfo Al-Baghdadi"

Abu Bakr al-Baghdadi, il capo dell'autoproclamato Stato Islamico, sarebbe stato colpito nell'ultima ondata di raid americani, in Usa, secondo quanto riferiscono le tv locali.  I jet Usa hanno centrato una casa nella cittadina di al-Qaim, al confine con la Siria, dove era in corso una riunione dei comandanti locali. Intanto, nuovi attentati si verificano a Baghdad 

Condividi
Le fonti Usa, per ora, non confermano nè smentiscono. Secondo il network Al Arabiya, però, l'ultima ondata di raid Usa in Iraq avrebbe colpito il "Califfo", Abu Bakr al Baghdadi. Il capo dell'Isis, sarebbe stato colpito, in un'abitazione nella cittadina di Al - Qaim, al confine con la Siria, dove era in corso un vertice dei leader dello Stato Islamico.

Un indizio a conferma della rivelazione di Al Arabiya è che gli jihadisti hanno evacuato l'ospedale per riservarlo ai loro uomini.

L'Isis rivendica attentati a Baghdad con 31 morti
L'esplosione di alcune autobombe nel quartiere a maggioranza sciita di Baghdad ha provocato almeno 31 morti e più di 90 feriti. Le deflagrazioni hanno devastato cinque quartieri della capitale irachena e sono state sei. Baghdad viene colpita ormai quotidianamente da attentati, in gran parte rivendicati dai terroristi islamici dello Stato Islamico. 
Condividi