Il caso
Muro con il Messico, nella legge di bilancio USA non ci sono i fondi. Ma Trump assicura: "Lo faremo"
La consulente del presidente Usa, Kellyanne Conway, ha confermato a Fox News che i fondi per il muro saranno tenuti fuori dal budget che deve essere approvato questa settimana, ma rimane una "priorità molto importante". Il passo indietro è arrivato dopo che i Democratici i avevano minacciato di bloccare il disegno di legge se il denaro fosse stato destinato alla recinzione
Lo stanziamento dei fondi necessari per l'avvio della costruzione del muro al confine tra Stati uniti e Messico non sara' previsto nella legge di spesa che dovra' essere approvata entro venerdi': lo ha detto alla Fox News la consigliera del presidente americano Donald Trump, Kellyanne Conway, sottolineando comunque che il progetto resta una "priorita' molto importante" per l'amministrazione.
Il passo indietro è arrivato dopo che i Democratici i avevano minacciato di bloccare il disegno di legge se il denaro fosse stato destinato alla recinzione.
La consulente del presidente Usa, Kellyanne Conway, ha confermato a Fox News che i fondi per il muro saranno tenuti fuori dal budget che deve essere approvato questa settimana, ma rimane una "priorità molto importante".
@KellyannePolls: Building the wall remains a priority. Other resources will be used for border security until funded pic.twitter.com/e8GbcifAOa
— PRESTRUMPGOES2DC (@THETRUMPBUREAU) 25 aprile 2017
E anche Donald Trump ha precisato su Twitter che il progetto, fulcro della sua campagna elettorale, non si ferma: "Non fatevi dire dai media fasulli che ho cambiato idea sul muro". "Sarà costruito e fermerà droga e traffico di esseri umani", ha twittato il presidente americano.
Don't let the fake media tell you that I have changed my position on the WALL. It will get built and help stop drugs, human trafficking etc.
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 25 aprile 2017