MONDO
Whistleblower
New York Times: un altro 007 valuta denuncia contro Trump. Avrebbe informazioni più dirette
Il secondo 007 è tra coloro che sono stati sentiti dall'ispettore generale dell'intelligence per corroborare le accuse della prima 'talpa'. Non è chiaro se egli abbia bisogno di presentare denuncia per ottenere protezione legale perché i testimoni che parlano con gli ispettori generali sono tutelati dalle leggi federali.
"Nessuna indicazione diconflitto di interesse in Ucraina o altrove": Joe Biden difende il figlio Hunter dalle accuse di Donald Trump di essere "corrotto".
"La talpa è un democratico registrato e un analista della Cia che fu distaccato prima delle elezioni del 2016 alla Casa Bianca di Obama, dove ha lavorato al desk ucraino del consiglio nazionale per la sicurezza e incontrato dirigenti ucraini anti Trump prima di essere impacchettato dal consiglio per la sicurezza nazionale di Trump e diventare scontento": Donald Trump ritwitta il post di Paul Sperry, un autore e commentatore politico conservatore, sul profilo della talpa che, denunciando le pressioni di Trump nella telefonata al presidente ucraino per far indagare i Biden, ha fatto scattare l'indagine di impeachment.
BREAKING: The whistleblower is a registered Democrat & CIA analyst who was detailed before the 2016 election to the Obama White House,where he worked on the NSC's Ukraine desk & met w anti-Trump Ukrainian officials before being sent packing by the Trump NSC & becoming disgruntled
— Paul Sperry (@paulsperry_) October 4, 2019