Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Parigi-Panico-in-citta-per-falso-allarme-evacuata-place-de-la-republique-34382a54-6dc4-4bc1-9aa6-83cabd897ab3.html | rainews/live/ | true
MONDO

Morti tre dei feriti: 132 vittime

Panico a Parigi. Evacuata Place de La République, ma era falso allarme

Centinaia di persone erano riunite nella piazza di Parigi per una cerimonia in ricordo delle vittime degli attacchi di venerdì. Ma la polizia francese e la prefettura ritengono infondati gli allarmi: il rumore di esplosioni - hanno riferito fonti a Le Monde - sarebbe stato provocato da petardi

Condividi
Parigi (Francia) Non c'è pace per Parigi, una città in cui la paura è tanta. I media francesi riferiscono di momenti di panico e confusione a place de la République a Parigi, dove nonostante i divieti, si è riunito un migliaio di persone. La situazione sta tornando alla calma, secondo i media, e iTele dice che un poliziotto ha parlato di "falso allarme", ma per qualche momento le persone all'interno della piazza si sono spostate tutte insieme cercando apparentemente rifugio. Le esplosioni udite sarebbero state provocate da petardi.

Altre persone si sono riversate nelle strade attorno alla Bastiglia, qualcuno ha udito un'esplosione nel quartiere del Marais, nei pressi della Rue des Rosiers, il cuore del quartiere ebraico. Degli spari sono stati sentiti anche in rue de Rivoli, nel centro di Parigi, poco distante dal museo del Louvre e dal municipio. Lo riferisce su Twitter il sito web IDF Elite, vicino alle forze armate israeliane.

Intanto il bilancio delle vittime degli attentati sale a 132: fonti ospedaliere riferiscono che tre dei feriti non ce l'hanno fatta.  
 
Condividi