Valls: "Rischio attacchi con armi chimiche"
Parigi, smentita la notizia che Abaaoud e Salah siano tra i morti del blitz di Saint Denis
La polizia belga sta effettuando sei perquisizioni nella regione di Bruxelles, in particolare a Jette e a Molenbeek, quartiere da cui sono transitati diversi degli attentatori che commesso il massacro a Parigi venerdì 13
La mente delle stragi, Abdelhamid Abaaoud e Salah Abdeslam non sarebbero tra i morti del blitz a Saint Denis. Lo riferisce ora l'online della tv pubblica belga francofona RTBF citando "fonti ufficiali belghe che desiderano restare anonime e ambienti vicini all'inchiesta". Resta forte l'incertezza sulla sorte dei due ricercati più pericolosi d'Europa
6 raid delle forze speciali a Molenbeek
La polizia belga sta effettuando sei perquisizioni nella regione di Bruxelles, in particolare a Jette e a Molenbeek, il quartiere da cui sono transitati diversi degli attentatori che hanno fatto un massacro a Parigi nella notte tra venerdì e sabato. Lo riferisce la televisione belga Rtbf. Le perquisizioni, che sono sei o sette, "puntano alle conoscenze dirette" di Bilal Hadfi, uno dei terroristi morti nell'attacco allo Stade de France a Parigi. Lo riferisce BfmTv, citando fonti giudiziarie in Belgio. Vengono perquisite le abitazioni di "famigliari e amici" in diverse aree dell'area metropolitana di Bruxelles, compreso il comune di Molenbeek.
Valls: c'è rischio armi chimiche e batteriologiche
"L'immaginazione macabra" dei mandanti del terrorismo islamico "non ha limiti", e "oggi non possiamo escludere niente", ci può anche "essere il rischio di armi chimiche e biologiche". Così il premier francese Manuel Valls davanti all'Assemblea nazionale.
"Siamo in guerra, non una guerra di quelle a cui la storia ci ha abituato - ha detto Valls - Questa nuova guerra resta una guerra pianificata condotta da un esercito criminale, quello che è nuovo sono i modi di operare, di colpire, di uccidere, che evolvono senza sosta".
Europol, probabile ci saranno altri attentati in Europa
L'Europa probabilmente subira' altri attentati dopo la carneficina a Parigi: lo ha detto il capo di Europol, Rob Wainwright. "E' ragionevole presumere che altri attacchi sono probabili", ha detto ai deputati europei, nel corso di un'audizione al Parlamento europeo a Bruxelles. La riunione segna la vigilia di una riunione straordinaria dei ministri dell'Interno e della giustizia europei che venerdi' si incontreranno a Bruxelles per discutere misure dopo gli attentati di Parigi.