USA2020
Usa 2020
"Decapitare Fauci", YouTube e i social oscurano Bannon
"Tornerei ai vecchi tempi dei Tudor", affermava l'ideologo dell'Alt Right nel filmato della suo pocast "The War Romm", subito rimosso. "Metterei le loro teste su pali ai due angoli della Casa Bianca come avvertimento ai burocrati federali. Se non sei d'accordo, sei finito", aveva auspicato, pur osservando che "il presidente è un uomo di cuore" e quindi si limiterà a licenziarli.
YouTube ha rimosso il video per l'incitamento alla violenza e ha emesso un avvertimento contro l'account da cui non potranno essere caricati video per almeno una settimana. Stessa linea da Facebook che ha rimosso due video dalla sua pagina ufficiale mentre Twitter ha definitivamente chiuso l'account.
Bannon, il "sovranista globale" e la partita ancora aperta della Certosa di Trisulti
Tutto inizia a dicembre del 2018 quando Steve Bannon annuncia il progetto di una scuola di formazione: "La chiameremo la scuola dei gladiatori, la chiave è formare agenti di cambiamento." L'ideologo americano che nel 2016 guidò la campagna che portò a sorpresa Donald Trump alla Casa bianca, intendeva fare della Certosa di Trisulti, la duecentesca abbazia benedettina, il centro propulsore per il suo 'The Movement', il movimento per "connettere i movimenti populisti europei".
Ma come è andata a finire? La partita è ancora aperta