Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Silvio-Berlusconi-a-Yalta-visita-a-sorpresa-dell-ex-premier-italiano-nella-Crimea-annessa-da-Russia-63c18b21-f57a-437b-ae01-07589a1f9be7.html | rainews/live/ | true
MONDO

Mosca

Silvio Berlusconi a Yalta: visita a sorpresa dell'ex premier italiano nella Crimea annessa da Russia

Il leader di Forza Italia visiterà Yalta, perla della regione, la cui annessione da parte di Mosca ha portato alle prime sanzioni occidentali contro la Russia

Condividi
L'ex premier Silvio Berlusconi, da mercoledì in Russia per una visita privata legata al leader del Cremlino Vladimir Putin, visiterà oggi Yalta, la perla della Crimea, la cui annessione da parte di Mosca ha portato alle prime sanzioni occidentali contro la Russia: lo rende noto la Tass citando una fonte del governo locale.

"Per ora ha in programma la visita di alcuni luoghi di interesse a Yalta ed anche alcuni incontri", ha spiegato la fonte. "No comment" dal capo della repubblica di Crimea, Serghiei Aksionov, che però ha promesso: "poi vi racconterò tutto".

Il soggiorno del Cavaliere in Russia durerà fino a domenica. Berlusconi quindi questa settimana non farà rientro nella Capitale e non prenderà parte agli appuntamenti del fine settimana come il convegno organizzato "L'Europa e l'Italia che vogliamo" organizzato a Fiuggi dal vicepresidente del parlamento europeo Antonio Tajani.

L'ultimo viaggio dell'ex premier dall'amico Vladimir risale a prima dell'estate. Il 25 giugno infatti Berlusconi annunciò l'imminente partenza per Mosca a seguito di un invito di Putin.
Condividi