Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Strage-Parigi-video-postumo-di-Coulibaly-ho-ucciso-poliziotta-ab98a430-1f90-4673-9b7c-35f8171f42f7.html | rainews/live/ | true
MONDO

La polizia conferma l'autenticità

Strage Parigi, video postumo di Coulibaly: "Ho ucciso io la poliziotta, sono dell'Isis"

"Quello che stiamo facendo è del tutto legittimo" dice in un francese fluente. "Voi attaccate il Califfato, voi attaccate lo Stato Islamico e noi attacchiamo voi"

Condividi
In un video postumo diffuso oggi, Amedy Coulibaly rivendica l'uccisione della poliziotta e l'attacco al supermercato Kosher a Parigi, dicendo di appartenere all'Isis. In riferimento all'attacco dei fratelli Kouachi precisa: "Ci siamo sincronizzati".

SITE Intelligence Group precisa che le autorità avrebbero confermato l'autenticità del video nel quale si vede Coulibaly con una pistola tenere il suo discorso di fronte al simbolo dell'Isis. 

"Quello che stiamo facendo è del tutto legittimo" dice in un francese fluente. "Voi attaccate il Califfato, voi attaccate lo Stato Islamico e noi attacchiamo voi".

Le forze dell'ordine stanno ora analizzando il documento per datarlo con esattezza e cercare eventuali complici nella realizzazione effettuata in modo quasi professionale. La polizia starebbe anche accertando se Hayat Boumeddiene,la compagna che potrebbe essere partita per la Siria, avesse competenze in termini di riprese e montaggio.
Condividi