La guerra nel cuore dell'Europa
Ucraina, colpo di mortaio centra un ospedale a Donetsk, morti e feriti
Un proiettile avrebbe colpito la struttura provocando morti e feriti. La città si trova nell'est del Paese ed è controllata dai ribelli filorussi
Un colpo di mortaio ha colpito un ospedale nella città di Donetsk, roccaforte dei ribelli nell'est dell'Ucraina: lo riferisce l'amministrazione della città. Ad essere centrato, intorno a mezzogiorno, l'ospedale numero 27: ci sono morti e feriti.
Secondo il ministero delle Situazioni d'emergenza dell'autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk, sono morte almeno 15 persone.
Almeno sei persone sono rimaste uccise e 37 ferite in combattimenti in Ucraina orientale nelle ultime 24 ore. Lo hanno riferito fonti ufficiali di Kiev e dei ribelli, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Interfax. Il portavoce dello stato maggiore ucraino Vladyslav Seleznyov ha spiegato che due soldati sono rimasti uccisi in combattimento e altri 18 feriti.
Intanto il presidente ucraino Petro Poroshenko ha detto durante una visita a Kharkiv, in Ucraina orientale, di non avere "il minimo dubbio" che gli Usa manderanno armi a Kiev.