MONDO
Kiev
Ucraina, il figlio minore di Yanukovich muore annegato nel lago Baikal. Ma Mosca smentisce
Il giovane, che era alla guida di un fuoristrada, è andato a picco perché si sono rotti i ghiacci della superficie lacustre
"E' morto tragicamente Viktor Viktorovich Yanukovich. E' morto come aveva vissuto, al volante di un'automobile", ha reso noto l'ufficio stampa del deputato dell'opposizione, Nestor Shufrich, vicino alla famiglia dell'ex capo di Stato. Viktor Yanukvich junior, che aveva 33 anni, era stato deputato della Rada Suprema (il Parlamento ucraino) per due legislature, ed era appassionato di automobilismo. Dal 2012 e fino all'allontanamento dal potere del padre, nel febbraio 2014, era stato vicepresidente della Federazione di automobilismo dell'Ucraina.
Il ministero degli Esteri a Kiev ha chiesto a Mosca di confermare ufficialmente la morte del giovane, che come il padre era rifugiato in Russia. Proprio le autorità russe hanno invece smentito la notizia, sottolineando che "non c'è nessuno con il cognome Yanukovich tra i morti e i feriti" in un incidente simile sul lago Baikal.