MONDO
Terrorismo
Yemen. Bomba uccide il governatore di Aden, l'Isis rivendica: "Cadranno le teste degli infedeli"
Il nuovo omicidio politico è arrivato all'indomani dell'uccisione sempre ad Aden del presidente della Corte d'appello per la sicurezza dello Stato, Mohsen Eluan
Ad Aden si trovano il presidente yemenita Abd-Rabbu Mansour Hadi e il suo governo impegnati a cercare di riprendere il controllo del Paese dalle milizie sciite Houthi.
Il nuovo omicidio politico è arrivato all'indomani dell'uccisione sempre ad Aden del presidente della Corte d'appello per la sicurezza dello Stato, Mohsen Eluan, e di una guardia del corpo. Anche in quel caso èstata colpita l'auto su cui viaggiava.
Sabato il ministero degli Esteri yemenita ha annunciato che il 15 dicembre si terranno i colloqui di pace promossi dall'Onu per cercare di mettere fine a otto mesi di guerra civile tra le milizie sciite Houthi e il governo appoggiato anche militarmente dall'Arabia Saudita.
L'Isis ha rivendicato l'attacco di questa mattina che ha ucciso il governatore di Aden, nello Yemen, e sei guardie del corpo. Lo scrive la Bbc online.
#ISIS claims responsibility for the car bomb attack that killed #Aden's governor this morning #Yemen pic.twitter.com/mRT33brqWh
— Michael Horowitz (@michaelh992) 6 Dicembre 2015