Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Yemen-raid-aereo-uccide-31-persone-e4fca1b0-a509-4d03-a4c1-b8a1b96c303c.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nuovo attacco della coalizione guidata dall'Arabia Saudita

Yemen, raid aereo uccide più di 70 invitati a un matrimonio

L'ultimo massacro era avvenuto domenica, quando i bombardamenti hanno ucciso 38 ribelli e, secondo gli Houthi, 22 civili

Condividi
Sarebbero più di 70 le persone morte nel raid che si è abbattuto oggi sulla località di Mokha, nel sud-ovest dello Yemen. Circa cinquanta i feriti. Questi i numeri riportati dal ministero della Salute controllato dai ribelli Houthi. Le vittime stavano partecipando a un matrimonio e sono diventate per errore il bersaglio dell’ennesimo attacco aereo della guerra in corso.

I protagonisti del conflitto
La guerra da marzo contrappone la coalizione guidata dall’Arabia Saudita ai ribelli Houthi sciiti: in sei mesi di scontri sarebbero morte quasi cinquemila persone, tra cui 2000 civili. Di questi 400 sono bambini. Secondo Sheikh Abdullah al-Fadhli, membro del consiglio locale di al-Mokha, oggi nella zona colpita non c'erano postazioni militari dei ribelli. 

Ban Ki-moon: «Risolvere con il dialogo» 
«Non c'è una soluzione militare al conflitto", ha detto oggi il segretario generale delle Nazioni unite, Ban Ki-moon, nel suo intervento all'Assemblea generale a New York. "Chiedo alle parti di tornare a negoziare, per risolvere la crisi con il dialogo facilitato dall'inviato speciale Onu».
Condividi