Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/calcio-riparte-a-porte-chiuse-la-bundesliga-subito-derby-borussia-schalke-fd0ac08d-dd9e-408f-8c31-20b2c9b24697.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Emergenza coronavirus

Calcio. Riparte a porte chiuse la Bundesliga. Nel derby il Borussia travolge 4-0 lo Schalke

Il campionato tedesco è il primo a riprendere fra i top five in Europa. Domani altri due match: Colonia-Mainz e Union Berlino-Bayern Monaco 

Condividi
Il campionato di calcio tedesco di serie A, la Bundesliga, è ripartito oggi a porte chiuse dopo il lungo stop a causa dell'emergenza coronavirus. Uno dei primi 5 campionati europei (sospeso lo scorso 13 marzo) ha fatto da apripista di un nuovo inizio per il calcio del Vecchio continente. 

Massiccia la presenza della polizia negli stadi per garantire lo svolgimento delle gare nella massima tranquillità. Secondo rigorosi protocolli di salute, i fan sono banditi dagli stadi. I giocatori sono stati testati per Covid-19. Nel corso degli incontri, gli allenatori hanno potuto togliere momentaneamente la mascherina solo per dare indicazioni ai calciatori. Ogni squadra è stata in quarantena, passando da un hotel al loro campo di allenamento per la settimana che ha portato al ritorno di questo fine settimana. 

I risultati degli incontri odierni validi per la 26/a giornata: Augsburg-Wolfsburg 1-2, Borussia Dortmund-Schalke 4-0, Fortuna Dusseldorf-Paderborn 0-0, Hoffenheim-Hertha Berlino 0-3, Rb Lipsia-Friburgo 1-1. Eintracht Francoforte-Borussia Moenchengladbach 18.30. Domani altri due match: Colonia-Mainz alle 15.30 e Union Berlino-Bayern Monaco alle 18, si chiude lunedì alle 20.30 con Werder Brema-Bayer Leverkusen.
 
Condividi