ECONOMIA
Cgil contro il Jobs Act
Camusso: "Mix di tasse e taglio spesa mantiene il paese in recessione"
Il segretario della Cgil ha presentato la manifestazione nazionale 'Lavoro, dignità,
uguaglianza per cambiare l'Italia' del 25 ottobre a Roma e ha commentato le linee guida della legge di Stabilità anticipate dal premier Matteo Renzi: "Questa impostazione non crea né crescita né posti di lavoro"
Camusso ha poi sottolineato che "siamo ancora dentro un'impostazione liberista", in cui "una manovra è efficace" soltanto se si agisce sul versante fiscale. "Credere che riparta la crescita solo agendo sulle tasse - ha proseguito - è un errore. È un esperimento già fatto che non ha creato né crescita nè posti di lavoro".
Il numero uno della Cgil ha aggiunto: "Capisco che il presidente del Consiglio stia recuperando le categorie della sinistra e della destra, che aveva negato qualche tempo fa. Per le informazioni note, la cosa che si capisce è che i tagli sono molto consistenti".
La Camusso ha anche parlato del rapporto con gli altri sindacati e dell'emergenza lavoro; è urgente, per il segretario della Cgil, cercare soluzioni per creare posti di lavoro vista l'emergenza occupazionale. Ecco perché "le risorse Irap sono da destinare ad altro".