Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/decapitazione-ostaggio-francese-cameron-possibili-raid-contro-isis-2100012b-47bc-439d-9c66-2437f7ede7e0.html | rainews/live/ | true
MONDO

Venerdì il vertice

Londra, sessione straordinaria del Parlamento: si va verso i raid contro IS?

"Non sono musulmani ma mostri", aveva detto il premier britannico David Cameron dopo la decapitazione da parte di IS di David Haines. Ora convoca un vertice per discutere le prossime mosse contro il sedicente Stato Islamico.

Condividi
Londra "Non sono musulmani ma mostri", aveva detto il premier britannico David Cameron dopo la decapitazione da parte di IS di David Haines, cooperante esperto di sicurezza, e la minaccia di uccidere anche Alan Henning, il tassista di Manchester che aveva rinunciato alle ferie per guidare un camion di aiuti umanitari in Siria.

Londra verso raid contro IS?
Ora - dopo che il gruppo algertino Jund al Khalifa, affiliato a IS, ha decapiato Hervé Gourdel - Cameron potrebbe adottare la linea dura fino ad ora tenuta in standby. Venerdì, infatti, il Parlamento si riunirà in sessione straordinaria per discutere dei possibili raid aerei contro lo Stato Islamico. 

L'annuncio di Cameron via Twitter
E' con 140 caratteri che il premier britannico annuncia che si discuterà di nuovo dei bombardamenti per annientare il sedicente Stato Islamico.  "Lo speaker ha accettato la mia richiesta di riunire il Parlamento venerdì", ha scritto Cameron dopo aver incontrato il primo ministro iracheno Haidar al Abadi a margine dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. 


Condividi