Coronavirus
Coronavirus
Di Maio: "Prime dosi di vaccino entro fine anno"
"Grazie all'accordo con Oxford University, avremo le primi dosi del vaccino e dall'inizio dell'anno prossimo inizieremo le vaccinazioni", ha detto il ministro degli Esteri
Prime dosi di vaccino entro fine anno Roma
"Entro la fine dell'anno, grazie all'accordo con Oxford University, avremo le primi dosi del vaccino e dall'inizio dell'anno prossimo inizieremo le vaccinazioni. Finalmente avremo uno strumento per fronteggiare il virus. Dobbiamo riuscire ad affrontare la primavera con fiducia", ha detto Di Maio.
Numeri preoccupanti in Campania, ma la situazione non è fuori controllo
"Escluderei totalmente la situazione fuori controllo, non parlerai assolutamente di questo. Sicuramente i numeri della Campania ci devono preoccupare ma c'è un sistema sanitario che ha iniziato ad attrezzarsi già nel primo periodo della pandemia e sono sicuro che la Campania ce la farà come ce la faranno le altre regioni italiane", ha detto il ministro degli Esteri. "Molto sta alla responsabilità individuale - aggiunge - voglio fare un appello ai giovani: attenzione soprattutto la sera nei locali perché tornate a casa dei vostri genitori, dai vostri nonni e mettete a rischio la loro vita. Scarichiamo tante sciocchezze su questi Smartphone scarichiamo la app Immuni che serve a tutelare la nostra salute".
Recovery, in manovra possiamo anticipare risorse
"Io domani e dopodomani sarò a Lussemburgo e poi a Bruxelles per alcuni incontri che saranno anche sul Recovery fund. La procedura è complessa, ma noi nella legge di bilancio possiamo già mettere una parte di quelle risorse: è quello che ci interessa", ha detto Di Maio a "Mezz'ora in più su RaiTre".