Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/farage-grillo-parlamento-europa-euroscettici-8e0f1b46-9133-4da2-a49a-4737be3fd7c6.html | rainews/live/ | true
MONDO

Bruxelles

Nasce il gruppo degli euroscettici. Farage e Grillo insieme

Alla fine arriva l'annuncio del leader Ukip: "Saremo la voce della gente, lavoreremo per far cambiare l'Europa il più possibile"

Condividi
Il leader dell'Ukip, Nigel Farage, ha annunciato di aver concretizzato la formazione del gruppo euroscettico Efd (Europe of Freedom and Democracy) nel Parlamento europeo con sette partiti e un totale di 48 deputati, secondo una nota. Oltre ai 24 britannici, i diciassette deputati italiani del M5S, lituani, francesi, svedesi, cechi e lettoni. "Saremo la voce della gente", dice Farage. "Lavoreremo per essere efficaci per fare più cambiamenti possibili a Bruxelles mentre metteremo in allerta la gente a casa spiegando quanti danni fanno le regole Ue alle nostre vite" e "combatteremo per riavere indietro il controllo dei destini dei nostri Paesi", afferma Farage in una nota.

"Abbiamo lottato contro molta opposizione politica", continua, aggiungendo: "Ora che il gruppo è formato, mi aspetto che altri partiti si uniranno".
Condividi