ECONOMIA
Il ministro dell'Economia ospite di Unomattina su Rai1
Gualtieri e il decreto rilancio: "Pronta la base per ripartire: l'Italia ce la farà"
"E' un decreto che aiuta paese, famiglie, imprese ad affrontare la crisi e pone le basi per la ripartenza, diamo un sostegno a famiglie e imprese con delle risorse importanti per far ripartire il sistema economico"
"Con le misure contenute nel dl Rilancio si vuole far sì che l'economia italiana possa "reggere il colpo ma cerchiamo anche di dare sostegno per la ripartenza. Sono sicuro che l'Italia ce la farà".
"Ci sono tantissimi lavoratori che non hanno ottenuto la Cig: siamo intervenuti per riformare il meccanismo, spesso regionale e troppo farraginoso, ora già al momento della prenotazione all'Inps, sara' possibile ottenere parte della cassa integrazione". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, ospite di "Uno Mattina".
"E' un decreto che aiuta paese, famiglie, imprese ad affrontare la crisi e pone le basi per la ripartenza, diamo un sostegno a famiglie e imprese con delle risorse importanti per far ripartire il sistema economico". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, ospite di "Uno Mattina". "Aiutiamo a reggere il colpo e dare risorse per la ripartenza", ha aggiunto Gualtieri.
La "principale misura" di riduzione fiscale presa con il dl Rilancio è lo stop alla rata Irap: "una misura importante di sostegno alle imprese, risultato di un dialogo positivo con l'associazione delle imprese". "Un governo che prende misure per lavoratori e imprese deve ascoltare le posizioni di lavoratori e imprese