MONDO
Vaticano
Papa Francesco al Vescovo di Bolzano: importante assistere i rifugiati
Il Papa affronta la crisi del Brennero in un incontro con il vescovo di Bolzano. In Austria un altro vescovo si ribella: "Barriera sarà con i buchi: Nessun muro nelle proprietà della Diocesi al confine con l'Ungheria"
A livello del governo italiano e quello austriaco, oltre che nelle istituzioni europee, sono in corso incontri ed iniziative di ogni genere per cercare di fronteggiare i flussi migratori senza venire meno ai protocolli di libero scambio nell’Ue.
La nota della Diocesi spiega come durante la conversazione Papa Francesco abbia parlato dell'importanza di assistere i rifugiati nel caso del previsto ripristino della frontiera al Brennero.
Il tweet del Papa di oggi
"Di fronte alle voragini spirituali e morali dell'umanità , solo Dio con la sua infinita misericordia può darci salvezza", ha scritto il Papa su Twitter.
Di fronte alle voragini spirituali e morali dell’umanità, solo Dio con la sua infinita misericordia può darci salvezza.
— Papa Francesco (@Pontifex_it) 28 aprile 2016
Intanto in Austria ci sarebbe almeno un vescovo "ribelle", che ha parlato di una barriera con i buchi. Perché Aegidius Zsifkovics, vescovo di Moschendorf, in Austria, richiamandosi all'insegnamento di papa Francesco, ha chiarito che sulle proprietà della sua Diocesi di confine con l'Ungheria non sorgerà alcun muro e continuerà anzi l'assistenza a profughi e migranti.