Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/papa-francesco-vescovo-bolzano-importante-assistere-rifugiati-10d9a788-c82d-4fac-8e0a-e40f9aa84164.html | rainews/live/ | true
MONDO

Vaticano

Papa Francesco al Vescovo di Bolzano: importante assistere i rifugiati

Il Papa affronta la crisi del Brennero in un incontro con il vescovo di Bolzano. In Austria un altro vescovo si ribella: "Barriera sarà con i buchi: Nessun muro nelle proprietà della Diocesi al confine con l'Ungheria"

Papa Francesco
Condividi
L’incontro tra il pontefice ed il vescovo di Bolzano-Bressanone, Ivo Muser, è di ieri, al termine della Udienza generale del Papa. Ma oggi, tramite una nota della Diocesi di Bolzano, si è appreso di una conversazione con al centro il tema dell’assistenza ai migranti nella zona del Brennero.

A livello del governo italiano e quello austriaco, oltre che nelle istituzioni europee, sono in corso incontri ed iniziative di ogni genere per cercare di fronteggiare i flussi migratori senza venire meno ai protocolli di libero scambio nell’Ue.

La nota della Diocesi spiega come durante la conversazione Papa Francesco abbia parlato dell'importanza di assistere i rifugiati nel caso del previsto ripristino della frontiera al Brennero.

Il tweet del Papa di oggi
"Di fronte alle voragini spirituali e morali dell'umanità , solo Dio con la sua infinita misericordia può darci salvezza", ha scritto il Papa su Twitter.



Intanto in Austria ci sarebbe almeno un vescovo "ribelle", che ha parlato di una barriera con i buchi. Perché Aegidius Zsifkovics, vescovo di Moschendorf, in Austria, richiamandosi all'insegnamento di papa Francesco, ha chiarito che sulle proprietà della sua Diocesi di confine con l'Ungheria non sorgerà alcun muro e continuerà anzi l'assistenza a profughi e migranti.
Condividi