Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Debito-greco-Varoufakis-Mai-cercato-influenze-esterne-materia-da-risolvere-nella-famiglia-Ue-60508f68-ac5f-4053-b779-6cd6a7471223.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Nodo Grecia sul tavolo del Fondo monetario internazionale

Debito greco, Varoufakis: "Mai cercato influenze esterne, materia da risolvere nella famiglia Ue"

Il ministro delle Finanze greco a margine dei lavori del Fondo monetario internazionale, manifesta ottimismo e dice: "Pazienza dei creditori finita? Non è la mia impressione"

Yanis Varoufakis
Condividi
Washington "Sono sempre fiducioso e ottimista". A margine dei lavori del Fondo monetario internazionale sulla crisi greca, il ministro delle Finanze di Atene, Yanis Varoufakis, risponde così ai cronisti che lo interpellano sulla situazione.

La pazienza dei creditori 
"Pazienza finita qui al Fondo monetario? Non è la mia impressione. E comunque non è una questione di pazienza", dice a chi gli chiede se la disponibilità ad attendere da parte dei creditori possa essere agli sgoccioli.
 
"Materia da risolvere nella famiglia Ue"
Varoufakis ha anche smentito le voci degli ultimi giorni, escludendo la possibilità di chiedere aiuti alla Russia o alla Cina. "Non abbiamo mai cercato influenze esterne durante i negoziati - ha spiegato - questa è una materia che, come in ogni crisi familiare, deve essere risolta nella famiglia Ue".
Condividi