MONDO
Rivelazioni di fonti della sicurezza irachena
Isis, Al-Baghdadi è vivo e si sposta ogni giorno tra Iraq e Siria
"Al-Baghdadi viaggia tra Ninive e Raqqa accompagnato da un gruppo di massima sicurezza", ha dichiarato una fonte irachena, ricordando che il leader dell'Isis è sopravvissuto a molti tentativi di omicidio
Nei giorni scorsi sono state diffuse notizie discordanti sulla sorte del leader dell'Isis, dopo il raid aereo messo a segno la scorsa settimana dalla coalizione internazionale guidata dagli Usa contro la cittadina al Qaim, alla frontiera tra Iraq e Siria.
Leader dell'Isis sopravvissuto a molti tentativi di omicidio
"Al-Baghdadi è vivo e si sposta ogni giorno tra la provincia irachena di Ninive e la provincia siriana di Raqqa", ha detto una fonte irachena, ricordando che il leader dell'Isis è sopravvissuto finora a molti tentativi di omicidio. "Al-Baghdadi viaggia tra Ninive e Raqqa accompagnato da un gruppo di massima sicurezza", ha aggiunto la fonte.
Messaggio audio attribuito ad Al-Baghdadi
Due giorni fa i jihadisti dello Stato islamico avevano diffuso un messaggio audio attribuito ad Al-Baghdadi, cercando così di smentire la notizia della sua morte circolata subito dopo l'incursione aerea.