Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Isis-albaghdadi-vivo-siria-iraq-978f307c-5bdc-4040-9b1d-61547dc117b4.html | rainews/live/ | true
MONDO

Rivelazioni di fonti della sicurezza irachena

​Isis, Al-Baghdadi è vivo e si sposta ogni giorno tra Iraq e Siria

"Al-Baghdadi viaggia tra Ninive e Raqqa accompagnato da un gruppo di massima sicurezza", ha dichiarato una fonte irachena, ricordando che il leader dell'Isis è sopravvissuto a molti tentativi di omicidio

Abu Bakr Al-Baghdadi
Condividi
Il leader dello Stato islamico Abu Bakr Al-Baghdadi è vivo e si sposta ogni giorno tra la provincia irachena di Ninive e quella siriana di Raqqa. E' quanto hanno dichiarato all'agenzia di stampa iraniana Fars fonti della sicurezza irachena.

Nei giorni scorsi sono state diffuse notizie discordanti sulla sorte del leader dell'Isis, dopo il raid aereo messo a segno la scorsa settimana dalla coalizione internazionale guidata dagli Usa contro la cittadina al Qaim, alla frontiera tra Iraq e Siria.

 Leader dell'Isis sopravvissuto a molti tentativi di omicidio
"Al-Baghdadi è vivo e si sposta ogni giorno tra la provincia irachena di Ninive e la provincia siriana di Raqqa", ha detto una fonte irachena, ricordando che il leader dell'Isis è sopravvissuto finora a molti tentativi di omicidio. "Al-Baghdadi viaggia tra Ninive e Raqqa accompagnato da un gruppo di massima sicurezza", ha aggiunto la fonte.

Messaggio audio attribuito ad Al-Baghdadi
Due giorni fa i jihadisti dello Stato islamico avevano diffuso un messaggio audio attribuito ad Al-Baghdadi, cercando così di smentire la notizia della sua morte circolata subito dopo l'incursione aerea.
Condividi