Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Libia-fonti-Isis-accerchiato-a-Nawfaliyah-chiede-tregua-ba0cf278-96a4-48e8-9393-5636783a6b5a.html | rainews/live/ | true
MONDO

Ma brigate di Misurata dicono no, 15 i jihadisti uccisi

Libia: fonti, Isis accerchiato a Nawfaliyah chiede tregua

I jihadisti dello Stato islamico avrebbero perso 15 uomini e hanno chiesto un cessate il fuoco per poter fuggire al Sud

Miliziani Isis (immagine archivio - Ansa)
Condividi
Accerchiati a Nawfaliyah, i jihadisti hanno chiesto un cessate il fuoco per poter fuggire verso Sud. Ma le milizie di Misurata hanno respinto la richiesta. A riferirlo sono fonti indirettamente in contatto con una "operation room" allestita nella città libica per seguire lo scontro. 

I jihadisti dello Stato islamico avrebbero perso 15 uomini e fra i morti c'è "un loro leader, un giordano". Intanto il numero di feriti tra i miliziani di Misurata è salito a cinque (che si conferma hanno perso tre uomini). "Le milizie contano di chiudere la partita con questi che si fanno chiamare Isis entro 48 ore", ha sostenuto una fonte segnalando - citando autorità della città - un afflusso di miliziani in corso da Misurata e Tripoli.

L'attacco dell'Isis a Nawfaliyah è arrivato dopo che le forze irachene hanno assediato la città di Tikrit, dove sono asserragliati centinaia di jihadisti dello Stato islamico. Le forze di Misurata hanno comunicato che libereranno la città del Nord dell'Iraq nei prossimi tre giorni. 
Condividi